Colorazioni d’Interni ed Esterni

Tinteggiature e finiture per interni ed esterni.

“La scelta dei colori, è fondamentale che sia nella totale armonia con l’ambiente circostante, amalgamando il tutto.”

Soddisfiamo da sempre le richieste dei nostri clienti, spaziando dalle semplici tinteggiature, alle decorazioni in stucco veneziano, al rivestimento in resine e al recupero di vecchie facciate, utilizzando sempre materiali di gamma superiore.

Siamo in grado di operare in molteplici campi, dall’ambiente classico al contemporaneo, dallo spazio industriale a quello commerciale, sempre attenti all’esigenza del cliente e alla scelta dei migliori prodotti. Le nostre realizzazioni si rivolgono ad abitazioni private, alberghi, ristoranti, centri benessere e showroom.

La passione per questo lavoro, abbinata a tecniche sempre più all’avanguardia e all’utilizzo di materiali di alta qualità nel rispetto dell’ambiente, ci permette di trovare le soluzioni pù appropriate e di risolvere in modo efficace qualsiasi problematica relativa alla vostra casa, al vostro ufficio o al vostro negozio.

In questi anni di attività abbiamo acquisito grande esperienza nel settore delle finiture d’interni ed esterni, tanto da renderci consapevoli che ogni elemento decorativo è come un abito su misura. Esso caratterizza la personalità  di un ambiente, va cucito addosso come farebbe un sarto e quindi ha bisogno di molte attenzioni.

Nella nostra ditta passato e presente collaborano, metodi tradizionali e nuove tecnologie si alternano, alcune volte si fondono per trovare la soluzione più appropriata per ogni ambiente.

Ogni quanto tempo bisogna pitturare le pareti?

Non esistono delle regole precise, poiché ci sono moltissimi fattori che influenzano l’usura della pittura, come il tipo di stanza (una cucina avrà senza dubbio di essere imbiancata più spesso rispetto ad una camera da letto), la presenza di bambini o di animali domestici, il livello di umidità all’interno della stanza e, ultimo ma non meno importante, il concetto di ordine e pulizia di ciascuno, che è sicuramente molto soggettivo.

In ogni caso, se vogliamo fare una media, diciamo che è buona regola tinteggiare le pareti ogni 5/6 anni, in modo da dare alla nostra casa prima di tutto un senso di maggiore pulizia e poi per cambiarne l’aspetto con nuovi colori e tecniche di pittura.

Le pareti decorate e variopinte vanno molto di moda, ma non è sempre semplice scegliere i colori per interni moderni, le tonalità che si sposino bene con arredamento e ambiente. Non basta tinteggiare una parete con un colore forte o arricchirla con adesivi e stickers, per dare un tocco di eleganza e raffinatezza alla casa. Ci sono tutta una serie di elementi da valutare prima di impugnare il pennello: la luce, le dimensioni della stanza, i complementi d’arredo.

Si può puntare sull’effetto marmorizzato o su quello spugnato, utilizzare materiali idrolavabili o ad effetto serico perlescente per illuminare meglio la casa, passando attraverso una svariata gamma di colori. Quando parliamo di interni moderni è bene optare per colori neutri o molto tenui, un bianco arricchito da qualche striscia di vernice più forte, migliorerà l’ambiente, esteticamente parlando. I complementi d’arredo moderni sono lineari ed essenziali per i cui le tonalità più idonee possono variare dal glicine al prugna, dal verde mela al grigio ghiaccio.

Anche l’avorio e il panna sono colori particolarmente adatti ad ambienti moderni, in più sono facili da abbinare. Consigliati per ambienti piccoli o poco luminosi perchè danno la sensazione di allargare lo spazio e di creare luce.
La scelta delle vernici è fondamentale. Non tutti sanno, infatti, che i colori possono influenzare l’umore e lo stato d’animo.